Terapie dentali centrate sul paziente

Terapie dentali centrate sul paziente
1 (20%) 1 vote

ydcl3308Normalmente scrivo nel mio blog di argomenti che riguardano la salute dei denti e più in generale della bocca e sentendo i feedback delle persone che conosco direttamente sembra che questo susciti un certo interesse.

Questa volta invece pubblico un post diverso ma al quale tengo veramente molto; infatti nell’ambito del processo di formazione continua in atto nel mio studio, è iniziato questo fine settimana un percorso didattico con la dott. Roberta Ceresini che accompagnerà me e tutta la squadra dello Studio Odontoiatrico Pellegrino in un percorso nel quale impareremo ad ascoltare meglio le esigenze del paziente in modo che quest’ultimo sia veramente al centro del nostro lavoro quotidiano.

La dott. Ceresini è stata ed è una figura di spicco nel campo della formazione del mondo odontoiatrico italiano, ma gli antichi rapporti amicali esistenti tra noi consentono a me e al mio staff di chiamarla semplicemente Roberta.

La sua energia e la forza dei temi trattati mi ha dimostrato ancora una volta che è’ proprio vero che non si smette mai di imparare; dopo 35 anni di professione è bastata qualche ora di lezione interattiva per scoprire nuovo entusiasmo e soprattutto rendermi conto non solo del valore professionale del mio team ma anche e soprattutto di quello umano. Lavorare quotidianamente con persone che cercano di dare il massimo ci fa dare molte cose per scontate, quando invece non lo sono affatto………

Sono sicuro che riusciremo, nel giro di breve tempo, a respirare un’aria ancora più “cordiale” nelle ore di lavoro e a far si che nuove emozioni e nuove soddisfazioni si realizzino tutti i giorni per i pazienti che seguiamo  e soprattutto per tutto lo staff che rende possibile tutte le attività dello Studio Odontoiatrico Pellegrino.

Condividi

Potrebbero interessarti anche...